Consulenza per studio odontoiatrico - EM Consulting

Bisogna porsi le domande giuste…

  1. Le tue iniziative producono i risultati attesi?
  2. Li producono nei tempi previsti?
  3. Li producono come reddito?
  4. Il morale e la produttività sono alti?
  5. I pazienti sono entusiasti?
  6. Il personale è stimolato e appassionato?

Un approccio orientato ai risultati

Se hai difficoltà a rispondere positivamente a tutte queste domande, è ora di gestore un cambiamento radicale della tua attività. Noi possiamo aiutarti.

Competere sul mercato ma allo stesso tempo mantenere alta la soddisfazione dei tuoi pazienti non è fantasia. Il successo del tuo studio dipende principalmente da obiettivi ben definiti, dalla strategia e dall’insieme dei piccoli processi che insieme al tuo staff esegui quotidianamente.

La nostra consulenza si basa su 10 punti, articolati e strutturati per la durata di 24 mesi che vanno dal controllo di gestione alla comunicazione cartacea interna, passando per la formazione di tutto lo staff.

Contattaci per scoprirne di più.

Uno staff dedicato alla consulenzaI nostri professionisti

raffaele-prencipe

Dott. Raffaele Prencipe

giovanni-picciolo

Giovanni Picciolo

cellino

Dott. Franco Cellino

sonia-volpe

Dott.ssa Sonia Volpe

mastinu

Dott. Pietro Paolo Mastinu

terrano

Dott.ssa Maria Silvia Terrano

A chi ri rivolge?

OdontoiatriPerformance oriented

Il nostro percorso di consulenza si rivolge agli odontoiatri che vogliono migliorare le performance del proprio studio e fare chiarezza sulla gestione e sui processi che quotidianamente avvengono.

Cessione dello studioValorizzazione

Conoscere il valore del tuo studio valorizzando l’immagine e la qualità dello studio, del personale e dei collaboratori al fine di ottimizzare il passaggio generazionale.

Le fasi della consulenza per vincere il mercato

Lo scopo di questa fase formativa è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per a una gestione consapevole e di successo.
L’obbiettivo di migliorare in modo decisivo le performance della propria attività non può prescindere da una formazione completa del titolare e dello staff al completo su tutti gli aspetti dell’odontoiatria extra-clinica.
Sviluppare al meglio la leadership di tutti i componenti del team, migliorare la capacità di comunicare in tutti i momenti della vita in studio e nel rapporti con i pazienti.

Il controllo di gestione è quella variabile organizzativa non strutturale che aiuta l’imprenditore dentista a gestire il proprio studio. E’ il processo con il quale il dentista si assicura che le risorse vengano acquisite ed impiegate in modo efficace ed efficiente per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.

La vita dello studio è regolata da moltissimi processi e procedure. E’ importante scomporre tutti questi momenti e migliorarli secondo una precisa cultura della performance.
Organizzazione e gestione della segreteria allo scopo di migliorare l’amministrazione dei pazienti. Ottimizzare il percorso dei preventivi per una accettazione completa delle proposte cliniche ed economiche. Analisi strutturale e ambientale, oltre all’organizzazione di tutte le attività.

A partire da un check-up iniziale i nostri esperti di marketing e comunicazione in campo odontoiatrico lavoreranno alla realizzazione di una strategia di marketing ad hoc, definendo azioni concrete e fornendoti tutto il materiale necessario alla sua implementazione, dal materiale cartaceo alle strategia di online marketing, Facebook Advertising® e/o Google AdWords®.